IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teatro Verezzi, successo per la prima di “Capitan Fracassa” con Lello Arena foto

Borgio Verezzi. Successo per la prima nazionale ieri sera a Borgio Verezzi di “Capitan Fracassa”, lo spettacolo che vede nei panni del protagonista, il barone di Sigognac – Capitan Fracassa uscito dalla penna di Gautier, Lello Arena.

“Cosa spinga un attore a scegliere un testo fra migliaia è uno dei misteri più oscuri ed intricati nel quale mi sia mai imbattuto – dice l’attore -. Alcuni miei colleghi si lasciano guidare da una loro personale urgenza del momento, un’inderogabile necessità che li spinge, li obbliga, li costringe a vestire i panni di quel personaggio e di nessun altro. A me invece piace piuttosto che gli spettacoli si facciano perché ce n’è bisogno. Preferisco che quella indispensabile necessità sia in qualche modo espressa dalla gente, dal pubblico che, oggi come allora, è uno degli ingredienti primari di quel rito che si chiama Teatro”.

Insieme ad Arena recitano Fabrizio Vona, Francesco Di Trio, Giovanna Mangiù e Barbara Giordano, oltre ad altri otto attori e musicisti. La regia è di Claudio Di Palma. Repliche questa sera e domani sera, 20 e 21 luglio, in piazza Sant’Agostino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.