Su Facebook la fondazione “Monica Ravetta” per prevenzione tumore al seno

fondazione monica ravetta+

Ponente. Una fondazione in ricordo di Monica Ravetta, con attiva una propria pagina su Facebook e con lo slogan…”Perché non succeda mai più a nessuna di noi”. Una organizzazione no profit ideata in memoria della 39enne di Borgio Verezzi, ma conosciuta in tutto il ponente savonese, scomparsa dopo una lunga malattia affrontata con dignità e intatta gioia di vivere.

Monica ha lasciato i due figlioletti, Aurora e Guglielmo, ed il marito Luca Tameo col quale era sposata da 13 anni, ma non certo la sua testimonianza di forza e stima nonostante il tumore che le era stato diagnosticato sette anni fa e che alla fine non le ha lasciato scampo. Eppure ha saputo trasmettere tanto amore e affetto, a tutti quanti…La pagina Facebook è attiva al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/FondazioneMonicaRavetta…

Tra i primi posti pubblicati sul social network quello di Luca Mazzara: “Saper trasformare il proprio dolore in qualcosa di utile per gli altri non è cosa da tutti. Grazie. Di cuore…”. Intanto prosegue la battaglia dei Fieui de Caruggi per intitolare a Monica Ravetta i nuovi ambulatori oncologici di Albenga.

Gli obiettivi sanitari della fondazione sono: promuovere presso le donne la conoscenza del proprio seno e le possibilità di prevenzione con lo stile di vita e la alimentazione; promuovere l’educazione e le tecniche di autocontrollo dello stato di salute del seno; promuovere lo studio e l’uso dei mezzi diagnostici mammari a basso impatto ionizzante; promuovere campagne di esami diagnostici per le lesioni mammarie nelle donne escluse dai normali programmi di screening mammografici; dotare di idonee strutture ambulatoriali diagnostiche le località sprovviste; individuare le sedi più idonee e confacenti alle associate per le eventuali ulteriori diagnosi e terapie necessarie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.