IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spending review, bilancio e conti della sanità, il presidente Burlando: “Si farà solo Spezia”

Regione. Sanità e bilancio al centro della giunta regionale, con la relazione del presidente della Regione Liguria e dell’assessore regionale alla sanità Claudio Montaldo dopo l’ultimo incontro con il ministro della Salute Renato Balduzzi a Roma, in particolare in relazione al provvedimento della spending review.

“Il governo ha riconosciuto l’impegno dell’ente regionale sul fronte della sistemazione dei conti, con diretto riferimento al sanità ed al contenimento dei costi. La brutta notizia è che nella programmazione sanitaria si riuscirà a fare solo l’ospedale di Spezia, e forse non ci sono tutti i soldi neppure per quello, con i finanziamenti che scendono da 188 mln a 130, ma siamo tra le Regioni finanziabili” ha detto il presidente della Regione Liguria.

“E’ necessario proseguire nella politica del risparmio e della razionalizzazione” ribadisce Burlando. Il commissario per la spending review Enrico Bondi incontrerà i vertici della Regione Liguria il prossimo 25 luglio per discutere dei tagli alla sanità regionale.

L’assessore regionale alle politiche sociali Lorena Rambaudi ha invece annunciato una possibile riapertura sul fronte del Fondo per la non Autosufficienza, “indispensabile per la nostra regione e per l’assistenza, speriamo che passi un emendamento che ripristini una quota di risorse”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.