Cronaca

Sparatoria ad Albenga, droga in casa di Mattia Sirotti: oggi l’interrogatorio

mattia sirotti, sparatoria albenga

Albenga. Sarà interrogato questa mattina, dal giudice Emilio Fois, Mattia Sirotti, il pugile di 25 anni che, lunedì notte in via Isonzo ad Albenga, ha sparato due colpi di pistola contro il 19enne Fabian Quintana per motivi ancora da accertare.

Ufficialmente si parla di questioni di gelosia, ma il ritrovamento di droga in casa di Sirotti potrebbe far intravedere altri scenari. Magari un debito da saldare, anche se la vittima, assicurano gli inquirenti, risulta estranea a “certi” ambienti. Nel corso della perquisizione domiciliare presso il pugile, sono stati trovati un paio di grammi di cocaina, quindi un bilancio di precisione e diecimila euro in contanti di provenienza sospetta, dal momento che Sirotti non avrebbe un’occupazione fissa. Per lui, dunque, oltre ai reati contestati (tentato omicidio e lesioni personali) potrebbe aggiungersi quello di spaccio.

Il diverbio, sfociato poi in aggressione e sparatoria, è iniziato in discoteca per poi concludersi ad Albenga, tra via Isonzo e via Vecchia Morella, con tanto di colluttazione e spari. La vittima ha raccontato di avere visto il rivale puntargli contro una pistola ed esplodere due colpi. Di qui l’inseguimento, con il 25enne che ha raggiunto presto la vittima e l’ha colpita con un oggetto contundente alla testa.

L’arma, per ora, rimane un mistero: i carabinieri avrebbero recuperato sull’asfalto un bossolo, dalla cui analisi si potrebbe capire se la pistola era caricata a salve, come sostiene la difesa, oppure se era offensiva. Per adesso, però, è scomparsa nel nulla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.