Economia

Semplificazione per le imprese: firmato accordo tra Inps e Unione Industriali

pasquale

Savona. Semplificare le procedure, potenziare l’utilizzo delle tecnologie informatiche, migliorare l’accesso ai servizi per le imprese, questi i principali obiettivi del Protocollo d’Intesa siglato oggi tra Inps – Direzione Provinciale di Savona e Unione Industriali della Provincia di Savona.

L’accordo è stato sottoscritto dal dott. Alessandro Franco, Direttore dell’Inps – Direzione Provinciale di Savona e il dott. Luciano Pasquale, Direttore dell’Unione Industriali della Provincia di Savona.

Il protocollo d’intesa, diretto a rafforzare il sistema di relazioni tra i due enti, ciascuno secondo i propri ambiti di competenze, in un’ottica comune volta alla ricerca e sviluppo di prassi operative efficaci, prevede nello specifico: la creazione di caselle di posta elettronica da parte delle Parti Firmatarie che diventano canale privilegiato e diretto per veicolare quesiti operativi/normativi, richieste di appuntamenti e permetteranno l’interscambio di informazioni, con la garanzia da parte della Direzione Provinciale Inps di tempi di risposta rapidi e costanti aggiornamenti sull’iter della pratica. L’Unione Industriali di Savona selezionerà i quesiti e le tematiche provenienti dalle aziende associate e comunicherà all’Istituto gli elementi necessari allo svolgimento dell’appuntamento; l’istituzione a partire dall’1/9/2012 di un punto di consulenza presso la sede provinciale Inps di Savona per la gestione delle pratiche presentate, tramite Unione Industriali, dalle aziende associate e iscritte presso la Direzione Provinciale Inps di Savona che nell’incontro saranno supportate o rappresentate dall’Unione Industriali; l’organizzazione di seminari tematici sulla materia previdenziale.

“Si tratta di una tappa importante nel processo di miglioramento dei servizi offerti alle aziende rappresentate dall’Unione Industriali di Savona” commenta Alessandro Franco, “scopo dell’accordo è dare risposte di livello consulenziale in tempi brevi e di qualità”.

“Le aziende” dichiara Luciano Pasquale, “devono affrontare problemi di varia natura, connessi anche al momento critico dell’economia. Questo accordo semplifica e migliora l’accesso ai servizi dell’Inps, interlocutore di primaria importanza per le imprese”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.