Politica

Sel, il circolo di Quiliano/Vado a confronto su reddito minimo, diritti e ambiente

Sel - sinistra ecologia e libertà

Quiliano/Vado. Il reddito minimo garantito, i diritti civili, la salvaguardia del territorio, il lavoro al centro (non solo come mera occupazione),riappropriazione del diritto allo studio e della scuola pubblica …Questi i temi al centro dell’incontro organizzato dal circolo Sel Quiliano/Vado Ligure, dal titolo “Verso la costruzione del futuro”.

“L’obiettivo raggiunto è stato quello di iniziare un percorso di confronto aperto e costruttivo, nel merito delle problematiche e delle proposte in grado di facilitare la possibilità di raggiungere obiettivi di programma e di progetto condivisi. Si ringrazia per la partecipazione e per il contributi portati i rappresentanti delle forze politiche presenti: Italia dei Valori, Rifondazione Comunista e Partito dei Comunisti Italiani e il Segretario Provinciale della Camera del Lavoro di Savona. Presenti l’assessore Lavazelli del Comune di Quiliano, l’assessore Borgna del Comune di Vado Ligure, i consiglieri comunali di Vado L. Bovero e Sparso di Quiliano e il presidente dell’Anpi di Quiliano” afferma Nadia Ottonello, responsabile del circolo.

“Vanno immediatamente convocati gli” Stati Generali del Futuro”, come luogo per salvare il Paese. E’ una proposta di cui non vogliamo essere “proprietari”, poiche’ vogliamo che sia a disposizione della società italiana. Se il Pd dovesse allearsi con i moderati Sel cercherà di costruire un vero centrosinistra di governo, con chi ci sta”.

“Non si può immaginare un percorso verso le elezioni che sia sequestrato dai partiti, a partire dal nostro. La politica deve ritornare ad essere un bene comune, a disposizione di tutti quelli che vogliano contribuire con il loro personale e disinteressato impegno al cambiamento” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.