Scacchi, domani un torneo semilampo a Spotorno - IVG.it
Sport

Scacchi, domani un torneo semilampo a Spotorno

scacchi

Spotorno. La Società Scacchistica Savonese, con il patrocinio del Comune di Spotorno, organizza il torneo semilampo 15’+15′ “Scacchi a Spotorno”.

Si svolgerà domani, domenica 8 luglio, ai giardini pubblici, presso la passeggiata a mare. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la sala Palace.

Il tempo di riflessione sarà di 15 minuti per giocatore a partita. Il torneo principale prevede 9 turni di gioco (accoppiamenti con il sistema svizzero) e sarà valido per le variazioni Elo Italia Rapid. Sarà obbligatoria la tessera Fsi secondo le norme vigenti. Per il torneo amatoriale, aperto a tutti, anche ai non tesserati, 9 turni.

Le iscrizioni chiuderanno alle 10. I primi quattro turni si giocheranno dalle 10,30 in poi; alle 14,30 i turni successivi. Alle 18 le premiazioni.

E’ richiesto un contributo organizzativo di 15 euro per il torneo principale (7 euro per gli Under 18, iscrizione gratuita per GM, IM e giocatori con Elo maggiore di 2.300); 10 euro per il torneo amatoriale (7 euro per gli Under 18).

E’ consigliata la preiscrizione sul sito del torneo. Ai non preiscritti sarà applicata una maggiorazione di 5 euro.

Al vincitore del torneo assoluto andranno 150 euro e una coppa, al secondo 100 euro e una coppa, al terzo 60 euro, al quarto 40 euro. Per il torneo amatoriale coppe o omaggi ai primi tre classificati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.