Altre news

Savona, successo per l’nternational Model Show e trofeo letterario fantasy

Savona Torretta

Savona ha ospitato la prima edizione del “Savona International Model Show 2012” e la quinta edizione del trofeo letterario fantasy “La Centuria e la Zona Morta” a cura dell’Associazione La Centuria, dell’Associazione A Campanassa e del Club Modellistico Savonese, con il patrocinio del Comune.

Eccezionale l’affluenza del pubblico, nonostante il gran caldo, in occasione dello svolgimento della manifestazione modellistica, organizzata nella prestigiosa sede dell’Associazione A Campanassa, nella Torre del Brandale e nel Palazzo dell’Anziania, ambedue continuativamente visitati da appassionati e turisti per la tre giorni della mostra.

Più di 300 i modelli esposti, oltre ad una collezione di armi medioevali in miniatura, proveniente dalla Francia, tra cui navi, figurine, diorami fantasy, aerei e veicoli.

La manifestazione è stata arricchita da un apprezzato mercatino sulla Piazza del Brandale e su Via Riario e dalla partecipazione del Gruppo Storico “A Campanassa – Città di Savona”.

L’ultimo giorno ha avuto anche luogo la premiazione della quinta edizione del concorso letterario fantasy organizzato dalla rivista “La Zona Morta,” in collaborazione con l’Associazione La Centuria con la sponsorizzazione dell’editore Marco Sabatelli di Savona, che ha visto numerosi partecipanti.

Erano presenti alla premiazione anche i giudici scrittori Davide Longoni e Francesco Falconi, che ha presentato al pubblico il suo nuovo libro “Muses” oltre ai dirigenti dell’Associazione Culturale A Campanassa, dell’Associazione Culturale la Centuria, del Club Modellistico Savonese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.