Cronaca

Savona, nuova piazza Giuseppe Di Vittorio: inaugurazione con “doccia” inaspettata

inaugurazione officine piazza di vittorio

Savona. Inaugurazione bagnata, inaugurazione fortunata. Se il proverbio rivisitato dovesse avere gli effetti descritti, il saluto alla neonata piazza Giuseppe Di Vittorio, presso le Officine, dovrebbe essere l’anteprima di una stagione d’oro per i rinnovati spazi savonesi.

Nel bel mezzo delle celebrazioni ufficiali, alla presenza dell’onorevole Massimo D’Alema e di Guglielmo Epifani, vento e acqua hanno giocato il ruolo di piccoli guastafeste: il primo, scoprendo anzitempo la targa dedicata allo storico sindacalista, e la seconda facendo capolino sulle casse allestite per l’occasione, a pochi passi dagli ospiti d’onore.

I primi ad accorgersi dell’insolita pioggerellina sono stati i giornalisti che si trovavano nei pressi della micro pedana e che hanno visto l’acqua scendere dal tetto dell’hotel delle Officine: prima timidamente, e poi a cascata. Giusto il tempo di tentare di mettere in salvo le casse e, dal tetto, sono improvvisamente venute giù secchiate che avrebbero anche potuto colpire gli ignari ospiti. Forse un tubo rotto o qualche malfunzionamento, fatto sta che tanto è bastato a dare vita ad un “balletto” agitato degli addetti ai lavori che si sono prodigati a riportare il tutto alla normalità. E tutti hanno potuto rituffarsi – è il caso di dirlo – nelle celebrazioni di inaugurazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.