Cronaca

Savona, inscena una fuga di gas e chiama i pompieri: segnalato per procurato allarme

Polizia

Savona. Nella mattinata di ieri, gli agenti della Squadra volante della Questura di Savona sono stati contattati da un 58enne che ha chiesto il loro intervento.

L’uomo, che risultava già sottoposto a libertà vigilata, ha lamentato di non poter recuperare un gatto ed oggetti di sua proprietà all’interno di un magazzino che avrebbe avuto in locazione, a causa di un cambio di serratura effettuato dal proprietario dell’immobile.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno constatato che l’animale si era nel frattempo allontanato ed hanno invitato l’uomo ad accordarsi con il proprietario per il recupero degli oggetti di sua proprietà.

Dopo un’ora circa, la centrale dei vigili del fuoco di Savona ha comunicato di aver ricevuto una chiamata da parte della stessa persona. L’uomo sosteneva che c’era una perdita di gas all’interno di quel magazzino.

I pompieri, intervenuti sul luogo, hanno accertato l’effettiva presenza di gas, che però, in realtà, proveniva da una bombola da campeggio riversata attraverso le finestre del magazzino al fine di ottenerne con un “trucco” l’apertura da parte degli stessi vigili del fuoco.

L’uomo è stato quindi segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di procurato allarme.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.