Economia

Savona, allarme Uil per chiusura uffici postali: “A rischio il servizio per l’utenza”

 poste

Savona. Restano confermati per il savonese la chiusura di 17 uffici postali con altrettanti 7-8 interventi di razionalizzazione che riguarderanno le Poste nel territorio della Provincia di Savona. La conferma è arrivata dallo stesso segretario regionale Uil-Poste Riccardo Somaglia, che ha preso parte al direttivo provinciale, insieme alla segretaria Rita Taccone, dedicato proprio agli uffici postali, che si è svolto oggi pomeriggio nella sede della Uil di Corso Tardy e Benech.

Anche per i portalettere si preannunciano tempi difficili, anche se non ci sono ancora indirizzi precisi sulle possibili riduzioni del personale. “Stiamo parlando di tagli pesanti e certamente la situazione nel savonese rimane difficile. Speriamo di evitare una mazzata con i portalettere, altrimenti sarà dura garantire certi livelli di servizio dopo anni di ulteriori ristrutturazioni” dice Somaglia.

“L’azienda ha previsto un intervento duro, ma come Uil siamo pronti a dare battaglia, anche per garantire il servizio per l’utenza. Pensiamo che si possa evitare una chiusura così massiccia” conclude Somaglia della Uil.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.