Albenga. “Il fatto che Miceli faccia questo tipo di proposta, con Savona e Imperia unite, è davvero molto innovativo…chissà dove l’avrà sentita” commenta un sarcastico Angelo Vaccarezza, facendo riferimento alla proposta della Provincia lunga con al centro Albenga.
“Il problema, semmai, è capire quali siano le risorse sulle quali le Province possono contare adesso, quali sono i servizi che potremo erogare, quali le funzioni dopo – continua il presidente della Provincia – E’ quindi divertente, magari, discutere di quale potrà essere l’eventuale nuova sede, ma più importante è conoscere le funzioni e i servizi che potremo erogare, con quali risorse, e quali funzioni saranno svolte da Comuni e Regioni, e con quali finanzisamenti, perché ad oggi più che un taglio delle Province siamo ad un taglio dei servizi”.
“Poi se Miceli me lo permette, ma anche no, faccio una battuta: forse lui pensa di portare tutto ad Albenga perché qui c’è un immobile nuovo che la Regione sta svuotando ossia il Santa Maria di Misericordia: noi vorremmo invece lasciarci l’ospedale e dopo discutere di dove fare la sede. Capisco che loro non vedano l’ora di svuotare i volumi e di reimpirli col resto, ma se viene il 31 luglio gli spieghiamo che là vogliamo fare sanità e non amministrazione. Meglio che se ne stia a casa” conclude il presidente della Provincia.