Prima festa vegana in Provincia di Savona

vegana republic

Savona. A quasi tre anni dalla sua nascita, l’associazione Arci ‘Veganierranti’ presenta la prima grande festa vegan in provincia di Savona, domenica 29 luglio dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Laboratori, improvvisazioni musicali, spettacoli, banchetti informativi e cibo 100% bio-vegan. L’appuntamento è al Circolo Artisi di Savona, in salita San Giacomo.

“Vegana Republic” vuol essere un’occasione di condivisione e conoscenza dei principi di decrescita e rispetto globale che la cultura vegan propone, così come viene vissuta ed interpretata dall’associazione ‘Veganierranti’ all’interno del tessuto socio-culturale savonese.

Per questa molteplicità di voci, caparbiamente radicate nel nostro territorio e che concorrono ad un unico sentire, la festa si struttura come un micro-festival in cui troveranno spazio arte, associazionismo e cultura: banchetti informativi sulle realtà locali compatibili e cibi bio-vegan, completamente preparati a mano e serviti a impatto ‘0’,

Ad aprire le danze nel pomeriggio (ore 18.00) l’artista Elena Frontero e l’associazione Segni e Impronta proporranno laboratori di calcografia e arte-riciclo per grandi e piccini, incentranti su tematiche ‘sensibili’. Nello spazio pomeridiano anche un interessante ‘Micro-corso di Ciclomanutenzione Cittadina’ tenuto dall’esperto Paolo Bianchi, promotore del progetto di ciclo-officina di strada dell’associazione.

A sottolineare l’impegno per la risoluzione alternativa della produzione energetica sul territorio, alle ore 20.00 la Compagnia teatrale ‘Veganierranti’ proporrà lo spettacolo “Enobrakadabra. Elogio del carbone e altre storielle vegan.” con Zeudi Alesi, Elena Duce Virtù al contrabbasso ed Anna Maria Bianchi. I gruppi musicali degli ‘A Brigà’ e ‘Pulin and the Little Mice’ offriranno in serata una sessione di improvvisazione su matrici di musica tradizionale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.