Pietra Ligure. Otto squadre eliminate, otto ancora in corsa. Il “Trofeo Ninja Pizza” sta emettendo i suoi verdetti e tra poco più di 10 giorni conosceremo il nome della vincitrice dell’edizione numero 7.
Ieri sera si sono giocati gli ultimi due ottavi di finale. La prima partita ha visto Caffè Van Gogh – Ondina Caffè – Faggion Marmi, terza classificata nel girone A, piegare Map Slate, seconda del girone C, con il risultato di 5 – 2. Per i vincitori a segno due volte Ferrara, una Brichetto, Ottina e Battaglia; per gli sconfitti reti di Bertone e Mandaliti.
A seguire, Autocarrozzeria DDM – Savona è – Agribello (nella foto), che nel gruppo A si era piazzata seconda, ha avuto la meglio su Gioco Arredo Service, proveniente dal terzo posto nel girone C. La formazione che ha passato il turno si è imposta con il risultato di 4 – 3 con doppietta di Semperboni e singole di Cossu e Acquarone; per gli sconfitti due centri di Torsoli e uno di Pollio.
Nei quarti di finale, venerdì 20 luglio, Caffè Van Gogh – Ondina Caffè – Faggion Marmi affronterà Branciforti Formaggi – Al 163 (ore 21), mentre Autocarrozzeria DDM – Savona è – Agribello si scontrerà con Lello of the King – Pizzeria Via Roma – Pomella (ore 22).
Negli altri quarti di finale, giovedì 19 luglio, CMC – Villa Hotel Italia affronterà Siccardi Giardini – Ipercentro Sverniciatura (ore 21) e Pizzeria Due Fontane sarà di fronte a Sotto Il Santo – Intimo Papillon (ore 22).
La classifica marcatori vede in vetta Capra (Branciforti Formaggi – Al 163) con 20 reti segnate, seguito da Battuello (Lello of the King – Pizzeria Via Roma – Pomella), Ottina (Caffè Van Gogh – Ondina Caffè – Faggion Marmi) e Haidich (Pizzeria Due Fontane) con 13, Carparelli (Pizzeria Due Fontane) e Infante (Bar Airone) con 12, Romeo (CMC – Villa Hotel Italia) con 10, Pesce (Zurich Finale Ligure) e Torsoli (Gioco Arredo Service) con 8.