Altre news

Orco Feglino, un camion di bottiglie d’acqua per i terremotati d’Emilia

terremoto emilia

Orco Feglino. La comunità di Orco Feglino, particolarmente vicina alle famiglie colpite dal sisma in Emilia, ha promosso una campagna di solidarietà diretta alla raccolta di fondi per l’acquisto di un camion di bottiglie d’acqua, corrispondenti a 17000 bottiglie.

Promotori dell’iniziativa i cittadini e tutte le associazioni di volontariato operanti sul territorio comunale: la squadra di Protezione Civile e Antincendio Boschivo, l’Associazione Volontari Feglinese, la Proloco Orco, il Gruppo Alpini, l’Anpi, la Parrocchia, la Confraternita, i ragazzi di “Quelli che il catechismo lo fanno a Feglino”.

La raccolta fondi è stata supportata altresì attraverso una partita di calcio organizzata dall’associazione volontari che ha visto sul campo “Giovani” contro “Vecchi”, in cui gli under 32 e over 32 del paese si sono impegnati in un esclusivo e coinvolgente match all’insegna del divertimento e della solidarietà. La partita ha visto primeggiare la squadra dei “Giovani”.

E’ così che con il contributo di tutti si è riusciti ad acquistare tutte le 17000 bottiglie d’acqua. La consegna presso il “Campo Liguria” di San Felice sul Panaro (MO) è prevista per oggi. Alla consegna sarà presente il sindaco del Comune di Orco Feglino, per l’occasione in visita al Comune di San Felice sul Panaro, uno tra i comuni particolarmente danneggiati dal terremoto.

“Un’iniziativa davvero importante per Orco Feglino, dai tempi rapidi dell’organizzazione, all’impegno di quanti hanno collaborato, fino al successo dei risultati conseguiti. L’azione di solidarietà è stata alla base del lavoro di tutti: un tratto qualitativo e umano della nostra comunità che va pienamente valorizzato e
riconosciuto quale fondamentale motore dell’impegno sociale” dice il sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.