Politica

Nuova rotatoria e parcheggio al casello di Albenga, Vaccarezza e Schneck: “Ecco perché serve la Provincia”

vaccarezza schneck

Albenga. Il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza e l’Assessore provinciale alla viabilità Roberto Schneck hanno espresso grande soddisfazione per le opere viarie completate ad Albenga, con una migliore e ottimale fruizione dei servizi.

Un risultato frutto del protocollo d’intesa stilato nel 2009 tra Provincia di Savona, Comune di Albenga e Autostrada dei Fiori, per alcuni interventi di viabilità urbana atti a risolvere la situazione viabilità al casello autostradale.
L’opera, eseguita dalla Provincia di Savona e cofinanziata dal Comune di Albenga, ha previsto la realizzazione di due rotatorie che rendono i flussi automobilistici più scorrevoli in corrispondenza della strada di accesso a Bastia. Un ulteriore intervento è stato realizzato dall’Autostrada dei Fiori che ha ampliato il parcheggio adiacente al casello, passato da 50 posti a 150 circa, posizionato a livello stradale e con possibilità di accesso dalla viabilità ordinaria.

Il presidente Angelo Vaccarezza ha sottolineato inoltre che opere di tale entità testimoniano la necessità della presenza di un ente intermedio e fondamentale come la Provincia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.