Andora. L’aveva detto Mirko Celestino, venerdì, quando in sua compagnia ha effettuato l’ultimo allenamento prima della partenza per Courmayeur: “Se vai tranquilla farai bene!”. E così è stato. Alessia Verrando, atleta dell’A.S. Andora, ha confermato le aspettative della sua società e ai campionati italiani di mountain bike, disputati domenica 1 luglio in Valle d’Aosta, si è classificata terza, centrando un importante podio.
A Courmayeur le rappresentative regionali e non si sono date battaglia nelle categorie Esordienti ed Allievi, maschili e femminili. Alessia correva tra le Esordienti femminili secondo anno.
Nella categoria Esordienti femminile primo anno, ottimi piazzamenti per Giorgia Stegagnolo e Alessandra Saccu, entrambe dell’U.C. Laigueglia Pacan, giunte rispettivamente quarta e quinta.
Nella categoria Allievi maschile da evidenziare il quattordicesimo posto dell’andorese Luca Lombardo, il quale, partendo in ultima posizione ha ben rimontato, dimostrando il suo stato di grazia. Per Lombardo una risposta con i risultati nei confronti di chi, scegliendo gli atleti da portare ai campionati italiani su strada di categoria svoltasi a Pieve di Soligo, non lo ha selezionato.
L’A.S. Andora elogia i suoi atleti che hanno portato a casa questi eccellenti risultati. “Abbiamo risposto alla nostra maniera – afferma il d.s. Massimo Canepa -, usando i risultati sui campi di gara. Brava Alessia, bravi Luca Lombardo e Simone Acerbo!”.