Altre news

Loano si anima con la visita guidata della città, il mercatino e lo spettacolo dei burattini

la sirenetta burattini

Loano. Domani il programma delle manifestazioni promosso dall’Assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano propone una visita guidata gratuita nella città, il mercatino degli artigiani e uno spettacolo di burattini.

Il ritrovo per chi vuole partecipare alla passeggiata alla scoperta degli Oratori e chiese fuori dalle mura di Loano è alle ore 18.00, nell’Oratorio N.S. del SS Rosario (Cappe Turchine). La passeggiata sarà gratuita, così come il servizio navetta che da San Damiano riporterà i partecipanti alla passeggiata nel centro della città. Prenotazione al numero cell. 339.8040242.

Dalle ore 21.00, in piazza Massena e in piazza Palestro, si svolgerà il mercatino dell’artigianato e degli artisti: Artigianalmente mestieri in piazza. Nella serata si potranno ammirare gli artigiani mentre realizzano i loro manufatti: ceramiche dipinte, candele e oggetti in cera, pupazzi di stoffa, oggetti intagliati nel legno o nel cuoio, vetro dipinto, decupage, bigiotteria d’arte. Artigianalmente mestieri in piazza proseguirà i giorni 19, 20 e 21 luglio in Piazza Massena, sempre dalle ore 21.00.

Intanto, sempre domani sera, prosegue il programma di iniziative, ad ingresso gratuito, inserite nell’ambito del progetto “Loano a misura di famiglia”, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Nell’Arena Estiva Giardino del Principe, il Teatro Laboratorio del Mago metterà in scena “La Sirenetta”, spettacolo di teatro-figura con pupazzi, burattini, sagome e attore.

Lo spettacolo si svilupperà su due moduli diversi: il primo gestito da un serioso comico-professore esperto ittiologo, che con i suoi interventi strampalati ed i suoi improbabili ospiti farà credere al pubblico di analizzare il racconto da un punto di vista scientifico, ma in realtà completamente irrazionale ed esilarante. Il secondo è la storia vera e propria di Sirenetta, animata con le tecniche tipiche del teatro di figura, in cui la magia narrativa di Andersen trova nuove e ideali forme di espressione.

Un grande suggestivo palco a due profondità, moltissime animazioni differenti, il fondo del mare, il castello del principe, le porte girevoli, le onde animate…creano in questo spettacolo momenti di particolare intensità ed emozione. I due differenti moduli si alternano durante lo spettacolo e si intrecciano fino a compenetrarsi spezzando la tipica malinconia di cui è permeato il racconto. Lacrime e risate si susseguono come le onde del mare.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.