Altre news

Loano, giovedì il secondo appuntamento con la “notturna sul monte Carmo”

monte carmo loano

Loano. Giovedì (2 agosto) la sezione loanese del Cai propone il secondo appuntamento con “una notte sul monte Carmo”, in collaborazione con i gestori del rifugio “Pian delle Bosse”. Visto anche l’ottimo successo dell’eecursione già tenuta il 5 luglio si rinnova quindi la tradizione delle notturne sul Carmo, nella versione estiva con la luna piena.

“Al ritorno dalla cima, giunti al rifugio della sezione di Loano, ci accoglieranno Lorenzo e Valentina per un ottimo ristoro. E’ una escursione di media difficoltà, con dislivello totale, in salita, di circa m. 750. Il ritrovo è dal parcheggio alla fine dello sterrato che arriva da Verzi e raggiunge Castagnabanca; si salirà prima al rifugio per una breve sosta, poi attraverso il bosco con caselle e neviere si raggiungerà la vetta, in tempo per vedere il sole tramontare dietro le cime delle Alpi Liguri” spiegano dal Cai loanese.

“La discesa per la panoramica e delicata, ma non difficile cresta, illuminati dalla luce delle torce (da portare a cura dei partecipanti), regalerà una splendida vista sul mare e su tutta la costa, da Genova all’isola Gallinara” concludono gli organizzatori. E’ necessaria la prenotazione entro il 31 luglio, fornendo i dati anagrafici (tel. 019 671790, e – mail info@rifugiopiandellebosse.it.) per l’assicurazione obbligatoria (per chi non è socio Cai) e per la cena presso il rifugio Pian delle Bosse; dove sarà possibile anche pernottare al fresco sfuggendo per una volta alla calura della riviera. Non potrà partecipare chi non prenota e non ha l’attrezzatura minima richiesta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.