Sport

Le Fiat 500, il grande teatro, la finale regionale di Miss Muretto, sagre e tanto altro: il fine settimana a Savona e provincia

Sono numerosissimi gli eventi cui potranno assistere turisti e residenti in provincia di Savona in questo fine settimana. Musica, gastronomia, teatro, spettacoli di vario genere animeranno le località costiere e l’entroterra, offrendo divertimenti e svaghi per tutti i gusti.

Le Fiat 500 sono protagoniste nel ponente: l’edizione numero 29 del raduno della mitica utilitaria prosegue a Garlenda oggi e domani. Alle 12,30 per pranzo e alle 19,30 per cena ci sarà l’apertura degli stand gastronomici. Alle 14,30 visita a Laigueglia con possibilità di bagni in mare e giro turistico; per chi lo preferisce, alle 14,45 partenza per il parco acquatico Le Caravelle di Ceriale. In serata musica con la brass ensemble Bandacorta, “Cinquecentista protagonista” e disco dance. Domani alle 11 all’ippodromo di Villanova si terrà il carosello in stile Indianapolis e la fotografia aerea.

A Verezzi è di scena il grande teatro con la prima nazionale di “Molto rumore per nulla” di Shakespeare, interpretata dalla Compagnia Gank di Genova, in programma alle ore 21,30 di questa sera e di domani sera.

A Savona, zona Fornaci, prosegue oggi e domani l’Anciùa festival: una festa dedicata alle acciughe con musica live allo Scaletto dei Pescatori. Entrambe le serate dalle 18 in poi.

Bellezza e gastronomia a Castelbianco che questa sera dalle 21 ospita la finale regionale ligure del circuito Miss Muretto 2012, nell’ambito della festa del Fritto misto di campagna in frazione Veravo. Domani sera la sagra proseguirà con l’orchestra Alex Cabrio e con la tappa de “Il Cervellone”.

Risate garantite questa sera a Spotorno con “Comicamare”, rassegna di cabaret con Andrea Sambucco, Alessandro Bianchi e Michelangelo Pulci, Marco Guarena e Marco Arena da Zelig e Colorado Cafè in piazza della Vittoria. “Una risata ci salverà” questa sera alle 21 a Noli: spettacolo per cabarettisti emergenti in piazza Chiappella condotto da Enrique Balbontin con una raccolta fondi per la ricerca sul cancro.

Divertimento anche a Ceriale in piazza della Vittoria con i Fichi d’India, questa sera alle ore 23, nell’ambito di “Un pontile di risate”.

Immancabili, con la bella stagione, gli appuntamenti gastronomici. A Cairo Montenotte, fino a lunedì sera, c’è la Sagra della tira. Oggi e domani a Carcare si tiene la Sagra dei sapori del sud in piazza Genta, a Bormida la sagra enogastronomica in frazione Romana. Sagra anche a Cosseria “campagnola”, così come a Mallare “sotto la tenda”.

In riviera, Sagra dei ravioli alla Società Cattolica Fede e Lavoro a Vado Ligure. A Noli c’è la Sagra di Sant’Eugenio sulla passeggiata a mare mentre a Pietra Ligure si conclude questa sera la Festa campestre di Sant’Antonio all’anfiteatro N.S. del Soccorso. Festa delle focaccette a Castagnabuona di Varazze.

Sagra gastronomica con specialità locali a San Michele di Giustenice, ancora stasera e domani. Sagra del Sacro Cuore ad Albenga e Sagra gastronomica a Campochiesa: entrambe sia questa sera che domani sera. Sagra della frittella nel centro storico di Stellanello, anche questa per entrambe le serate.

Dalle 17 a Borghetto Santo Spirito percorso enogastronomico, shopping, musica live e bancarelle nel centro storico, in piazza Indipendenza e in via Dante. Festa della birra nel castello medioevale di Conscente a Cisano sul Neva, questa sera e domani sera.

Così come ieri, anche oggi e domani la vicina Montezemolo ospita la Fiera Regionale del miele: convegni, mostre stands, spettacoli, mercatini e degustazioni.

Oggi e domani, ad Albenga, dalle 9 alle 23, via dei Mille ospiterà “Gustitalia”, esposizione di prodotti tipici alimentari e artigianali, provenienti da tutte le regioni della penisola.

Tanti gli eventi musicali. A Varazze, alle ore 21, ci saranno gli Stadio in concerto presso la Marina.

Sempre a Varazze, alle 20,30, stasera, concerto di pianoforte di Maria Beatrice Zoccali a Villa Cilea. A Finale Ligure, alle 21,30 di questa sera, concerto del duo BernardiniSkride ai Chiostri di Santa Caterina. Alle 21,30 di questa sera concerto della Filarmonica Moretti in piazza Vittorio Emanuele.

Serata musicale con Gil Vignati, Testify to Love e Pausa Caffè in piazza Folco a Bardino Nuovo, dalle 21,30 in poi. Alle ore 21 al porto turistico di Andora, nella zona sottoflutto, concerto ad ingresso libero “Napo canta De André”.

Teatro ad Albissola Marina: alle 21,15 in scena “Pinocchio” con il Teatro dell’Erba Matta in piazza della Concordia. Alle 21 di questa sera al giardino della scuola primaria del Santuario di Savona spettacolo teatrale “Club frappè”.

Domani ad Alassio alle ore 21,15 si terrà in piazza Partigiani “Cuccioli e la leggenda dei ghiacci”, tappa alassina del tour estivo “Cuccioli tour 2012”, per la regia di Sergio Manfio, spettacolo per bambini.

A Celle Ligure è in programma “Libri al sole”, sul lungomare Crocetta, con incontri con gli autori e presentazioni. Questa sera alle 21,30, in piazza Matteotti ad Albisola Superiore, Silvia Bergero presenta il suo primo romanzo: “Galline”.

Alle 21,30, a Finale Ligure, “Vessillo del Marchesato”, trofeo degli Sbandieratori in piazza Vittorio Emanuele. Per “Una sera d’estate a Legino” questa sera alle 21 tombolata alla S.M.S.F. Leginese.

A Savona è possibile visitare “Ritorno a Itaca” mostra di Carmen Spigno alle cellette del Priamàr. A Vezzi Portio si può visitare alla Locanda le Petit Chateau “Punti di Vista”, mostra della pittrice Adele Virgilio. Mostra internazionale di manifesti di grafica sociale alla Libreria Sestante di piazza Castellino a Pietra Ligure. Oggi alle 17 ad Albenga inaugura la mostra “Mediterraneo” di Silvana Gatti a Palazzo Oddo.

A Piana Crixia, oggi e domani, si tiene la fiera del commercio e dell’artigianato in località Pontevecchio. A Loano, questa sera, dalle 21 alle 24, “Artigianalmente mestieri in piazza” in piazza Massena. Domani dalle 8 alle 19 Millesimo ospiterà il trentesimo mercato delle pulci e dell’antiquariato in piazza.

Oggi a Quiliano eventi per raccogliere fondi per Emergency: alle 17 la “Correndo e camminando”, alle 19,30 aperitivo, alle 20 cena.

Questa sera, dalle ore 21 in poi, al teatro estivo Giardino del Principe di Loano, la scuola di hip hop free style e breakin’ Immagine Danza porterà in scena la prima del musical Another Notredam. Nella stessa sede, domani, alle ore 21, si svolgerà il Galà di Danza della Scuola Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo.

Per quanto riguarda gli eventi sportivi aperti a tutti, a Toirano, stasera e domani sera, prosegue la Festa dello Sport con esibizioni di varie discipline aperte a tutti e possibilità di mangiare e bere con la sagra al Parco del Marchese.

A Carcare ci si prepara al primo Trail del Solstizio che si corre domani alle 8: oggi alle 16 conferenza su flora e fauna dei boschi della Val Bormida. Oggi e domani motoraduno interregionale “Tinguria” del Motoclub Ting’avert presso il Ristorante Ferrin e Campeggio Terrerosse, in località le Manie a Finale Ligure.

Il Gruppo Grotte Cai Savona organizza per domani una palestra speleologica all’aperto, nella splendida cava dei fossili a Borgio Verezzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.