IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, questa sera la presentazione del libro “Il muro”

Più informazioni su

Laigueglia. Questa sera presso l’anfiteatro, a partire dalle ore 21.30, sarà presentato il libro “Il muro” di Marco Vallarino.

Quante volte passando davanti a un graffito scritto su un muro per la strada ci siamo chiesti chi possa averlo tracciato, quando, come, perché? A rispondere a queste domande ha provato Marco Vallarino, giovane scrittore e giornalista imperiese, con il libro “Il Muro” (Alacran Edizioni), romanzo di formazione ambientato nel mondo della scuola e della spray art.

Il volume, già segnalato da TG3, Telenord, Secolo XIX, Radio 19, Radio 24, Monte Carlo, Onda Ligure, Messaggero Veneto, Il Giornale, Stampa, Repubblica, Ragazza Moderna e adottato da alcune scuole del ponente ligure come lettura didattica, si offre come strumento di indagine sociale per affrontare la realtà giovanile di provincia in maniera complice, senza giudicare o emettere sbrigative sentenze.

Protagonisti della vicenda due ragazzi che, nell’attesa dell’autobus per la scuola, trovano un misterioso racconto scritto a puntate sui muri della città e, incuriositi dal contenuto bizzarro e crepuscolare, decidono di provare a rintracciarne l’autore, iniziando una rocambolesca indagine nel mondo dei writer, che sfocerà nella conoscenza del dramma della tossicodipendenza e in una lotta per far prevalere le ragioni del cuore su quelle della testa.
L’origine di graffiti e murales verrà dunque svelata al culmine di una storia d’amore a tinte dark, in cui niente è ciò che sembra e realtà e fantasia finiscono per confondersi tragicamente, in un importante percorso di crescita non solo sentimentale.

All’incontro di stasera prenderanno parte anche i writer della popolare crew milanese TMH: Ilprosa, Cash e Jin, tre giovani artisti che durante la presentazione del libro di Vallarino realizzeranno in diretta una grande opera di spray art dedicata a Laigueglia, che sarà poi esposta in alcuni alberghi, locali e luoghi pubblici della città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.