IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, defibrillatori in quattro spiagge

Più informazioni su

Laigueglia. Sono quattro i defibrillatori nelle spiagge consorziate “Obiettivo Spiagge”. Ieri mattina è stato presentato alle autorità il nuovo defibrillatore che i Bagni Diana, Bagni Nettuno, Bagni Rita, Bagni Torino e Bagni Le Vela, tutti di Laigueglia, hanno acquistato per garantire il servizio nelle loro spiagge. L’apparato è a disposizione dei cinque bagnini abilitati che potranno intervenire in pochi secondi in caso di emergenza cardiaca.

Il nuovo defibrillatore si aggiunge ai tre delle spiagge di Andora. L’estensione del progetto sperimentale è sicuramente un segnale positivo che conferma l’attenzione e l’impegno dei gestori degli stabilimenti verso la sicurezza dei bagnanti.

“Consensi da parte dei numerosi colleghi che con interesse seguono l’iniziativa e già pensano ai defibrillatori per le loro spiagge. In fase di programmazione, per il Consorzio Obiettivo Spiagge, nuovi interventi e corsi di formazione per abilitare all’uso del defibrillatore bagnini e gestori” si legge in una nota del consorzio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.