Sport

Italia-Spagna: sale la febbre per la finale di Euro 2012

albenga maxischermo italia-germania

Provincia. Sale la febbre tra i tifosi mentre si avvicina l’appuntamento con la finale di Euro 2012. Moltissimi i locali pubblici che in tutta la provincia si sono allestiti per l’evento, con gli schermi sintonizzati su Rai 1. Ma anche le piazze sono pronte a scatenarsi, confidando nella conquista del titolo contro la detentrice del titolo continentale e campione del mondo in carica.

A Savona l'”Ideona” di portare Massimo Gramellini, Fabio Fazio e Carlo Freccero alla kermesse dedicata alla tv sul Priamar ha indotto ad allestire un maxischermo. Un megawall sarà presente anche al parco turistico commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure, con l’invito a portare la bandiera e servizio per il trucco Italia in omaggio.

Ad Albenga lo schermo super-size sarà, come in occasione di Italia-Germania, in piazza San Michele. Cairo Montenotte è pronta a raccogliere il tifo per gli Azzurri di fronte al video gigante nell’anfiteatro del Palazzo di Città, così come Altare con un maxischermo allestito nell’area della festa della Croce Bianca. A Spotorno si potrà seguire la finale in piazza della Vittoria su un maxischermo al plasma per esterni di tre metri per due.

Ma la provincia savonese, per gli irriducibili anticalcistici, presenta anche alternative. Ad Albisola Superiore la sagra in frazione Luceto, a Ferrania i festeggiamenti di San Piero; appuntamento enogastronomico anche a Bormida in frazione Romana, a Cosseria in centro, a Carcare in piazza Genta. A Piana Crixia la fiera del commercio e dell’artigianato in località Pontevecchio. A Bergeggi la sagra dell’Area Marina protetta in piazza XX Settembre.

Noli alle 21,30 prevede “Dopo il Festival”, spettacolo di musica e danza nell’area romana di San Paragorio; “Mestieranda” fiera degli antichi mestieri sulla passeggiata e nel centro storico. A Carbuta c’è la tradizionale sagra e così anche a Vezzi Portio in località Moisio. A Pietra Ligure, ore 21,30, musiche occitane con il duo Roberta Fresia & Helga Niederwald in piazza San Bernardo a Ranzi. A Loano, alle 22, “Aspettando il 2 luglio”, concerto vocale del gruppo folk “U Gumbu de Loa” in piazza Italia. Ad Alassio dalle 18 alle 24 mercatino di artigianato in piazza Airaldi Durante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.