“I Feel Good Finale”: un ciclo di eventi promosso dagli operatori del territorio

finale

Finale Ligure. “I Feel Good Finale” è un originale progetto di promozione territoriale creato da un comitato di operatori del settore turistico, commerciale e dei servizi di Finale Ligure. Un progetto che riunisce, in un’unica rassegna di eventi lungo tutto l’anno, manifestazioni dedicate al tempo libero, alla musica, alla moda, allo sport e al benessere.

Dai tradizionali fuochi di artificio, dai concerti musicali e performance di danza latinoamericano, a sfilate fashion e giornate dedicate allo sport e al fitness per, come suggerisce il marchio stesso, “stare bene” e “sentirsi bene” a Finale Ligure.

Obiettivo del progetto è quello di creare interesse per il territorio, coinvolgere gli operatori del settore, accogliere sempre più turisti italiani e stanieri ma anche dare nuove opportunità di divertimento a chi Finale Ligure la vive tutti giorni, non solo d’estate.

Il marketing territoriale è un processo di comunicazione in cui il territorio viene assunto come risorsa: in quest’ottica, il progetto “I Feel Good Finale” ha come punto di forza e di partenza proprio il territorio, il Finalese, che mira a promuovere grazie ad una strategia di comunicazione innovativa e fuori dagli schemi tradizionali.

Come mascotte del progetto quest’anno sono stati scelti due simpatici bassotti, il serafico e abbondantemente sovrappeso Ambrogio e la frizzante e sportiva Clementina.

Dietro lo slogan in italiano “maccheronico”, “Follow the bassot”, si potranno seguire per tre mesi le due mascotte alla scoperta dei tanti lati di Finale Ligure: dallo shopping al mare, dall’accoglienza nelle strutture ricettive allo sport e al tempo libero.

“Follow the bassot” è un’idea dello studio creativo Bodoni che ha proposto al gruppo fondatore di promuovere il ciclo di eventi marchiati “I Feel Good Finale” in modo originale e contemporaneo, attraverso l’utilizzo dei social network e dei new media. Questi strumenti permettono ai messaggi di percorrere la rete e diffondersi a costi “zero” raggiungendo un pubblico molto vasto.

Tanti gli eventi in calendario che animeranno le serate finalesi. Tra questi, venerdì 6 luglio la musica celtica in piazza, sabato 4 agosto il tributo a Ligabue e il giorno successivo a Vasco. Ad agosto, il grande ritorno dei fuochi d’artificio che illumineranno Varigotti e Finale Ligure rispettivamente nella notte di San Lorenzo e in quella di giovedì 16. A settembre, Finale Ligure diventerà fashion e sportiva con eventi dedicati alla moda, allo sport e al wellness.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.