Sport

Flag football, i Pirates Loano portano a casa una vittoria dal bowl di Cuneo

Loano. Una vittoria e due sconfitte: questo il bilancio dei Pirates Loano al bowl di Cuneo. Il successo ottenuto permette al team ligure di muovere ancora un po’ la classifica, portandosi al ventitreesimo posto a livello nazionale, al settimo nel girone Nord-Ovest e in terza posizione nella griglia di partenza del Bronze Bowl che si terrà sabato 21 e domenica 22 luglio.

Il roster attivo con il quale i Pirates si sono presentati a Cuneo era il seguente: Gabriele Cepollina, Luca Verderame, Giacomo Passaglia, Lorenzo Castagnola, Matteo Bertorello, Matteo Chimenti e Michael Romano.

Il primo incontro vede i Pirates opposti ai Vikingar Aosta. Inizialmente la difesa loanese regge, poi, a causa di alcuni falli commessi, la distanza degli avversari alla meta si accorcia e arriva il primo td con trasformazione. A metà del primo tempo cominciano ad arrivare i primi punti dei pirati. Il secondo tempo vede qualche intercetto del team di Aosta, che mette di nuovo in serio pericolo i loanesi. Questi ultimi, però, verso la fine del match, riescono a sfondare in attacco, grazie ad ottime azione dei ricevitori, tra cui Bertorello, Giacomo e Lollo tra i più “letali”. Risultato finale: 18 – 39 per i valdostani.

La seconda sfida, contro i Razorbacks Piemonte, si conclude 6 – 27. Anche in questo caso la difesa loanese regge discretamente bene, ma l’attacco è meno deciso e il blitzer piemontese, pressando il qb loanese Matteo Chimenti, lo porta ad alcuni errori di lancio che in alcuni casi si concludono con intercetti.

Il terzo match è quello della vittoria: 40 – 19 contro i Centurions di Alessandria. Primo td su lancio lungo da parte dei Centurions più trasformazione da 1. Turno dopo, td e trasformazione dei Pirates. Poco dopo, altro td piemontese senza trasformazione. E ancora, td con trasformazione loanese. La difesa dei Pirates regge molto bene e lascia pochissime iarde ai piemontesi, conquistando così il successo. Da segnalare i numerosi td di Castagnola su corsa, che da una parte all’altra del campo sbaraglia più volte i difensori avversari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.