Sport

Finale Ligure, nel fine settimana il torneo di calcetto nel ricordo di Christian Bettinelli

Christian Bettinelli

Finale Ligure. Tutto pronto, a Finale Ligure, per il “Memorial Betti”, torneo di calcetto che si svolgerà nel fine settimana sul campo a 6 giocatori dello stadio Borel, in via Brunenghi, dedicato a Christian Bettinelli, il ragazzo finalese deceduto nello scorso mese di maggio.

L’iniziativa, ideata dai suoi amici e messa in atto con la collaborazione del Comune e del Finale Fbc, ha riscosso un notevole successo. Sono una cinquantina le persone che hanno aderito, con lo scopo di ricordare un amico, ritrovandosi tutti insieme per una partita di calcetto sul campetto dove lui tante volte aveva giocato.

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 luglio, dalle ore 20,30 in poi, si disputeranno le partite di calcetto. L’agonismo, chiaramente, avrà un ruolo secondario perché l’intento sarà trascorrere tre serate di festa con il sorriso, la spontaneità e il divertimento che sapeva regalare Christian quando giocava.

Sono state allestite sei squadre, ognuna delle quali conta su una decina di giocatori. Sia venerdì che sabato si disputeranno tre incontri; domenica si giocheranno le finali.

La finale sarà preceduta da una partita tra squadre composte da atleti del Faggiolympic, ragazzi con disabilità, e giocatori delle giovanili del Finale. Gli incontri saranno arbitrati da Gianpiero Mina.

Per concludere, lunedì 30 sarà organizzato un rinfresco, cui potranno partecipare tutti quelli che lo conoscevano, per trascorrere ancora una serata in memoria di Christian. Sia per partecipare al torneo che per il rifresco sarà necessario il pagamento di una piccola quota che servirà a coprire le spese necessarie per l’organizzazione e per la realizzazione di magliette da donare ai partecipanti.

“Conoscendo profondamente Christian – dicono gli organizzatori – abbiamo pensato che fosse giusto ricordarlo alla sua maniera e cioè concludendo il torneo con una ‘ribotta’: anche se noi non potremo più sentire la sua inconfondibile risata, ci piace pensare che lassù lui possa sentire le nostre”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.