Finale, istituto “Aicardi-Ghiglieri”: premiate le “eccellenze scolastiche”

Finale L. All’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo si è tenuta la cerimonia di premiazione delle “eccellenze scolastiche” degli alunni frequentanti l’Istituto di 1°grado “Aicardi-Ghiglieri” di Finale Ligure e delle scuole associate di Pietra Ligure e Borgio Verezzi. “Con quest’anno è terminato un percorso che ha visto le tre scuole unite nella condivisione della stessa offerta formativa. Con settembre prenderanno il via i nuovi istituti comprensivi e per Finale cambierà l’assetto e la dirigenza. Su iniziativa del dirigente prof. Pierluigi Ferro si è deciso di riconoscere pubblicamente tutti coloro che si sono distinti per meriti scolastici. Il merito aggiunge valore alla qualità della scuola ed incentiva gli stessi studenti a conseguire risultati sempre più elevati” sottolinea l’assessore provinciale Carla Mattea.

Molti gli alunni premiati: 36 nelle classi prime (foto 28) , 21 nelle classi seconde (foto 53), 13 nelle classi terze (foto 84). Le premiazioni sono state intervallate da intermezzi musicali e teatrali a cura degli allievi frequentanti i rispettivi laboratori.

E’ intervenuto l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Finale, Nicola Viassolo al quale sono stati consegnati i fondi raccolti dal laboratorio di ceramica e destinati ai terremotati di Finale Emilia.

Ecco gli alunni premiati per l’anno scolastico 2011-2012

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.