Economia

Ex Ortofrutticola, il sindaco Guarnieri: “La piazza sarà intitolata ad Angioletto Viveri”

Albenga. “La piazza comunale di circa due mila metri quadrati, opera pubblica del progetto di restyling dell’area, sarà intitolata ad Angioletto Viveri”. Questa la proposta del sindaco di Albenga Rosy Guarnieri il day after l’approvazione in Consiglio comunale della pratica sulle torri, con il trasferimento dell’Ortofrutticola. Nelle aree lasciate libere dalla cooperativa, in via Dalmazia, sono previste le due mega-strutture della società “Vista Mare”.

“L’Ortofrutticola è il cuore economico della città, con la zona mare densamente popolata si è arrivati alla decisione di trasferirsi. L’allora Angioletto Viveri, attento al mondo agricolo, aveva sviluppato una scheda di piano che prevedeva il recupero dell’esistente, circa 55 mila metri cubi, con la riqualificazione dell’area ed il relativo ‘trasloco’ dell’Ortofrutticola a monte…La dimostrazione della sua attenzione verso il settore….La pratica è stata comunque approvata in Consiglio comunale con 13 voti contro 8, quindi con pieno sostegno del Consiglio, mentre la minoranza si è voluta schierare contro un settore economico strategico per la cittadina ingauna” sottolinea il sindaco Guarnieri.

Infine ancora una stoccata all’opposizione: “Mi sembra di vederli contenti quando riescono a puntualizzare su ogni cosa ed ogni dettaglio…Ormai li definisco solo correttori di bozze…” conclude il primo cittadino di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.