Finale L. “Ai chiostri per Elsa”, una rassegna teatrale a favore del canile. E’ quella organizzata dall’Associazione degli Amici del Canile di Finale Ligure “Elsa nata libera” in collaborazione con il Comune di Finale Ligure e che verrà inaugurata giovedì 12 luglio da “Dopotutto non può piovere per sempre”, un divertente spettacolo presentato dalla Compagnia teatrale “I Senza tempo e compagnia” di Loano.
La compagnia reduce dal grande successo di critica e di pubblico degli ultimi anni, torna a Finale Ligure con un’esilarante commedia dove gli attori reciteranno, danzeranno e canteranno per il pubblico.
L’Associazione si propone di raccogliere fondi per il canile, grazie alla generosa collaborazione di artisti dello spettacolo, compagnie teatrali amatoriali e professioniste, associazioni e scuole di danza, che si esibiscono a scopo benefico. La rassegna ha luogo ai Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo, con inizio alle ore 21.15 e ingresso a offerta libera.
“‘Dopotutto non può piovere per sempre’ si svolge negli anni ’40 circa nella casa di un ricco signore Oscar La Barbera, sposato con Jolanda ballerina di tango, che divide la casa anche con la sorella Allegra, accolta dopo essere rimasta vedova, e la cognata zitella Benvenuta che attira le attenzioni del medico e amico di famiglia Edmondo Buonafine, il maggiordomo Reginald con la cameriera Dolly che è anche sua sorella si occupano delle faccende di casa. Vengono recapitate delle lettere anonime con minacce di morte destinate ad Oscar che inizialmente pensa ad uno scherzo di cattivo gusto mentre poi si convince che qualcuno della sua famiglia lo voglia uccidere, con la complicità del fidato maggiordomo ingaggia un detective privato che con il suo assistente cercherà di smascherare il presunto o forse no assassino. Tutto questo all’insaputa dei componenti della famiglia che pensano solo ai soldi…di Oscar” spiegano gli organizzatori dello spettacolo che nasce da un’idea di Ferdinando Mogliotti e Gisella Nicosia.