Cronaca

Condanna don Luciano, l’avvocato Vannucci (parte civile): “La bambina ha sempre detto la verità”

Vannucci

Alassio. “Finalmente è finita, il quadro accusatorio e quanto sostenuto dalla bambina è stata confermato nella sostanza e nella procedura”. E’ il commento dell’avvocato Mauro Vannucci alla sentenza della Cassazione che ha confermato la condanna per don Luciano Massaferro.

“Su questa storia scriverò un libro dal titolo ‘La toga del cancelliere’, perché essendo sprovvisto della toga da avvocato il giorno della prima udienza ho indossato quella con i pennacchi rossi e mi ha portato davvero tanta fortuna”.

“La madre della chierichetta molestata dall’ex parroco di Alassio “é scoppiata a piangere”, racconta Vannucci. “Credo che in questa vicenda gli inquirenti e i magistrati abbiano fatto un ottimo lavoro. Anche i giudici di Savona, Genova e Roma hanno definito che il lavoro svolto dagli inquirenti è stato eccellente. Ai parrocchiani che difendevano strenuamente don Massaferro dico che le prove portate in aula erano schiaccianti ed evidenti e non frutto di fantasia”.

Entrando nel merito della sentenza: “Il discorso di portare avanti vizi di forma, adducendo a contraddittorietà delle motivazioni del giudizio in secondo grado non poteva produrre risultati ed alla fine ai giudici non sono arrivate elementi proponenti rispetto a quanto già sentenziato”.

Infine sul possibile risarcimento dei danni della parte civile: “Tengo a precisare che non si è mai parlato di soldi, abbiamo sempre tenuto un profilo rispettoso in attesa del terzo grado di giudizio. Certo si potrà chiedere il danno ed il risarcimento delle spese legali, ma ne parleremo con la famiglia, senza fretta, non è mai stato il nostro scopo, ora siamo solo soddisfatti della sentenza, e basta…” conclude l’avvocato Vannucci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.