IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Circolare della polizia: rafforzare vigilanza sulle strade

Più informazioni su

In estate aumenta la mobilità e dunque occorre un rafforzamento della vigilanza sulle strade, nonché “un’efficace attività di prevenzione e contrasto dei comportamenti di guida più pericolosi, garantendo massima fluidità della circolazione in condizioni di sicurezza”. Lo indica una circolare inviata dal capo della polizia Antonio Manganelli, a prefetti e questori.

In particolare, la circolare richiama “la necessità di indirizzare l’azione di prevenzione dele forze di polizia alla verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti, del rispetto delle norme sui tempi di guida e di riposo da parte degli autisti di veicoli commerciale e della piena efficienza dei veicoli adibiti al trasporto professionale di passeggeri”.

Il capo della polizia invita poi a promuovere il coordinamento di tutte le forze di polizia e nel settore del soccorso stradale e dell’assistenza, prevedendo l’impiego dei vigili del fuoco, del personale dell’Anas, delle società concessionarie autostradali, delle strutture sanitarie nonché delle articolazioni locali della protezione civile, con la dislocazione di queste ultime in prossimità dei tratti stradali a maggior rischio, “al fine di assicurare un’immediata assistenza agli utenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.