Celle, un martedì sera all’insegna del blues e del bluegrass

RED_WINE

Celle Ligure. Serata all’insegna del blues e del bluegrass a Celle Ligure, martedì 24 luglio, nell’ambito del Busker’s Festival.

Si parte alle 21,15 con lo spettacolo sul palco in piazza del Popolo degli Armonauti, formazione composta da tre armonicisti alle prese con diatonica, cromatica ed armonica basso. Il repertorio, vario ed accattivante, presentato da Gianluca Caselli, Gianni Massarutto e Gianandrea Pasquinelli presenta brani argentini venati da qualche influsso stile Gotan Project e Astor Piazzolla fino ad arrivare ad influenze tradizionali e latinoamericane. Il tutto rielaborato e presentato senza dimenticarsi del blues, genere nel quale Massarutto e Pasquinelli hanno da sempre la loro principale collocazione.

Gran finale di serata alle 22,15 sul palco lungomare Colombo con la storica formazione di bluegrass e country music dei Red Wine (nella foto).

Red Wine è una delle più importanti band europee, in attività fin dal 1978 ed è una vera e propria istituzione nell’ambito del bluegrass in Italia.

Lo stile di Martino Coppo (voce, mandolino), Silvio Ferretti (voce, banjo, chitarra, dobro), Stefano Cavallo (voce, basso) e Marco Ferretti (chitarra) va dal bluegrass tradizionale a quello contemporaneo, dal country al gospel fino allo swing. Red Wine ha suonato in tutta Europa, partecipando ai maggiori festival internazionali e tenendo concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Irlanda, Olanda, Repubblica Ceca e Austria. Ha diviso il palcoscenico con le più importanti band statunitensi ed europee e conquistando ovunque un grande seguito.

Sul palco a Celle Ligure presenteranno alcuni brani tratti dall’ultimo disco “Red”.

Prossimo ed ultimo appuntamento al Busker’s Festival di Celle martedì 7 agosto Val Coutinho e il sound brasiliano e la canzone d’autore di Nuvoleincanto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.