Sport

Canoa Giovani ad Osiglia: otto medaglie per la Canottieri Sabazia

Sport10

Osiglia. Inserita nel contesto del campionato italiano Master, si è svolta sul Lago di Osiglia la seconda prova regionale di Canoa Giovani.

Otto le medaglie complessivamente conquistate dalla Canottieri Sabazia, allenata da Cristina De Gregori coadiuvata da Annalisa Bracco e Emanuel Cabib.

Il migliore in campo è stato Francesco Angelicchio che si è imposto nella categoria Cadetti A, sia nel K1 che nel C1, sulla distanza dei 200 metri. Medaglia d’oro per il K4 Cadetti B metri 200 formato da Emanuele Vella, Davide Cervetto, Cristian Vita e Daniele Vita, che guadagnano pure un argento nel K2 metri 200.

Argento anche per Lisa Bellagi, che tra le Allieve cede solamente a Ludovica Calza del Sanremo, e per il K4 di Riccardo Vigna, Alban Metaliaj, Matteo Giordano e Andrea Tarditi.

Infine, due medaglie di bronzo per Giacomo Macchi: nel K1 e nel K2 200 in coppia con Dario Salvaterra.

Nella classifica generale la Canottieri Sabazia è giunta seconda dietro alla sua tradizionale rivale, la Canottieri Sanremo.

Terminato il consolidato Campus di Osiglia, le squadre biancorosse riprenderanno ad allenarsi presso la sede in vista degli impegni di agosto. Pausa invece per il presidente Ruggero De Gregori che, in veste di dirigente della Federazione Italiana Canoa, raggiungerà a Londra la squadra azzurra, impegnata sia nel settore Slalom sia nella velocità. In quest’ultima specialità sarà in gara anche Josefa Idem, alla sua ottava olimpiade, storico record per una donna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.