Sport

Calcio, Savona Fbc: lunedì parte la stagione della Berretti

Pier Luigi Lepore

Savona. Lunedì pomeriggio alle 15, al Ruffinengo di Legino, si radunerà la Berretti del Savona. Allenata da Pierluigi Lepore, è la prima compagine del Savona Fbc ad inaugurare ufficialmente la stagione 2012/13.

Per costruire la rosa, sono stati promossi gran parte degli Allievi Nazionali leva 1995, è rientrato dalla bella esperienza con la Sampdoria Paolo Termine e sono arrivati parecchi elementi: dal Genoa il portiere Secondelli (a lungo nel giro della nazionale giovanile) e l’attaccante Migliaccio; dalla Virtus Entella il difensore Bencivenga e dalla Sampdoria il centrocampista Tamburello. Tre i confermati della precedente Berretti: Rizzo (che ha già esordito con la prima squadra a Cuneo), Berardo e Trinchero.

“Siamo ancora un cantiere aperto – dice l’allenatore Pierluigi Lepore (nella foto) -, perché si aggregheranno alcuni elementi in prova e ci rinforzeremo ulteriormente, ma la squadra appare già competitiva. L’obiettivo è formare degli uomini e dei giocatori professionisti. La cultura del lavoro sarà alla base di tutto: i risultati verranno di conseguenza”.

Questi i convocati, che domenica 29 luglio partiranno poi il ritiro di Bardineto.
Portieri: Riccardo Secondelli, Lorenzo Giaretti e Luca Daniele.
Difensori: Matteo Moiso, Claudio Tamburello, Paolo Termine, Dario Castaldo, Lorenzo Facello, Eldo Cani, Gabriele Cauteruccio, Daniele Bencivenga, Gian Marco Rizzo, Stefano Corti.
Centrocampisti: Marco Berardo, Giuseppe Bucchieri, Claudio De Luca, Lorenzo Pagano, Davide Pentenero, Alberto Giraldi, Davide Tagliabue, Nicolò Maggiali.
Attaccanti: Mirko Trinchero, Luigi Cerato, Christian Piccardo, Gianluca Migliaccio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.