Sport

Calcio, il Savona ingaggia l’attaccante Francesco Virdis: “Sogno promozione e titolo di capocannoniere”

virdis

Savona. Dopo una lunga trattativa, il Savona Fbc si è assicurato l’attaccante Francesco Virdis, reduce da una stagione boom al Progetto Sant’Elia in serie D, che ha portato alla salvezza segnando 20 gol in 25 partite. Nato ad Ozieri, 27 anni fa, Virdis ha un curriculum di tutto rispetto: giovanissimo ha esordito nel Montevarchi in C/2 segnando subito 9 gol; 12 reti l’anno successivo al Chieti in C/1 ed è arrivata la chiamata del Cesena in B con 2 reti segnate in cadetteria. Poi ancora tanto professionismo (Ravenna, Pescara, Lagnano, Foligno, Sud-Tirol, Pomezia), prima di un rilancio in grande stile proprio nel Sant’Elia.

“Ora cerco la definitiva consacrazione – dice Virdis -. Voglio subito fissare gli obiettivi, ovvero il massimo: promozione per il Savona e vittoria del titolo di capocannoniere. La voglia di far bene è tantissima”.

Contento di giocare con tanti sardi in squadra? “Non mi era mai capitato, ma mi fa molto piacere. I sardi sono gente tosta, che ha fame e voglia di far bene. Sono contento di ritrovare finalmente anche mister Corda: ci siamo a lungo rincorsi e, finalmente, ci siamo trovati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.