Sport

Calcio femminile, Manuela Zanda saluta Vado: il grazie della società

Manuela Zanda calcio

Vado L. Una maglia rossoblu e tanti ricordi. Sono quelli che la calciatrice Manuela Zanda si porterà, nella valigia e nel cuore, al termine della sua avventura vadese. In attesa di ufficializzare i primi acquisti della stagione ormai alle porte, il Vado FC infatti fa i conti con la partenza di un’altra importante pedina: la giocatrice genovese ha deciso di concludere l’esperienza con il club per sopraggiunti impegni di lavoro, dopo due stagioni di militanza.

“A Manuela va il ringraziamento e il saluto affettuoso di compagne e società che ne hanno apprezzato, nel periodo trascorso insieme, le doti di disponibilità e professionalità, oggi sempre più rare – si legge in una nota della società -. Si tratta, infatti, di un’atleta preziosa che ha saputo non solo mettersi sempre a disposizione della squadra, ma anche farsi trovare pronta nelle occasioni in cui è stata chiamata a fornire il proprio contributo. 17 le presenze collezionate da Zanda in questa stagione fra Campionato e Coppa Liguria”.

Nata calcisticamente nel ruolo di cursore di fascia, la giocatrice ha saputo trasformarsi col tempo in un autentico jolly grazie alla sua disciplina tattica e senso della posizione. Il dirigente vadese Paolo Torazza commenta così la partenza: “La mancanza di Manuela si farà sicuramente sentire sia in campo, nei momenti caldi della partita, come nello spogliatoio. E’ una giocatrice a cui sono particolarmente legato perchè con lei ho condiviso l’esperienza nel Busalla Calcio 10 anni or sono. Quando sono entrato nella dirigenza del Vado, lo scorso anno, per me è stato un motivo di gioia ritrovarla”.

“Giocatrice affidabile e di rendimento, ne ho sempre apprezzato la combattività in campo come la capacità di sdrammatizzare gli episodi una volta fuori dal terreno da gioco. Quest’anno ha saputo rimettersi in discussione tornando a giocare a 11 dopo un precedente campionato disputato nella nostra formazione UISP. Pur avendo alle spalle stagioni importanti, si è messa a disposizione del gruppo con grande umiltà. Giocatrici vecchio stampo così, chi ce l’ha deve tenersele ben strette. Auguro a Manuela tante soddisfazioni e spero che possa tornare un domani a collaborare con il Vado magari in un ruolo dirigenziale o tecnico” conclude Torazza.

Foto di Marco Ferrando

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.