Sport

Calcio, Fbc Veloce. Il presidente Levo: “Molto soddisfatto della campagna acquisti”

veloce4

Savona. Tra poco più di un mese, con l’inizio della Coppa Italia, prenderà il via la nuova stagione calcistica. Il mercato estivo, seppur in tono ridotto rispetto alle scorse stagioni, ha già proposto numerosi avvicendamenti e le nuove squadre sono quasi fatte.

Tra le savonesi, in Eccellenza si è mossa bene la Veloce che, dopo il buon piazzamento nello scorso campionato, punta a ripetersi.

Il presidente Giorgio Levo commenta così la campagna acquisti della società granata: “Anche se non ancora conclusa sono molto soddisfatto: l’organico della prima squadra è stato sostanzialmente confermato con l’inserimento di qualche nuovo ‘gioiello'”.

Riguardo alle ambizioni per la prossima stagione, Levo afferma: “L’obiettivo è confermare le prestazioni della passata stagione, migliorando la qualità del settore giovanile nell’ottica di inserire i giocatori del vivaio in prima squadra, proseguendo quindi il percorso iniziato da mister Pusceddu che lo scorso anno ha fatto esordire in eccellenza ben cinque allievi ’95 e un ’96”.

“Questo è un anno molto importante – prosegue il presidente – perché si completano le leve dai 2006 agli Juniores, e si raccoglie il  frutto del lavoro di otto anni nei quali si è passati da 18 a 240 ragazzi. La collaborazione con il Comune di Savona per l’ampliamento delle strutture in concessione alla società và in questa direzione”.

Nuovo direttore sportivo della società è Fulvio Berruti. La Veloce può proporsi come un punto di riferimento per l’attività calcistica del savonese? “Non esageriamo – dice Berruti -, abbiamo sempre mantenuto un profilo basso e continueremo a farlo, siamo pur sempre dilettanti anche se cerchiamo di lavorare in modo professionale. L’obiettivo è mantenere le condizioni di coesione del gruppo che in questi due anni di Eccellenza ci hanno permesso di conquistare discrete posizioni di classifica togliendoci anche qualche ‘piccola’ soddisfazione”.

“Quest’anno – spiega il d.s. – seguirò con attenzione anche la primavera che vede i nostri ragazzi, che l’anno scorso hanno vinto il campionato provinciale Allievi, partecipare al campionato Juniores regionale. È un esordio per la Veloce e ci sarà da soffrire, ma sono sicuro che non mancheranno impegno e passione, unici ingredienti indispensabili in questo magnifico sport”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.