Sport

Calcio a 5, Il Mundialito: La Civetta e Pit Stop, vittorie che valgono i quarti di finale

La Civetta

Albissola Marina. Serate decisive per Il Mundialito, torneo di calcio a 5 che si gioca sul campo Giusto di Albissola Marina. Si sta concludendo la fase a gironi, pertanto si va a comporre il tabellone con gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Mercoledì sera Pasta Fresca San Pietro ha ottenuto il suo primo successo battendo per 4 – 3 Caffè 00 grazie ad una tripletta di Core e un goal di Quattrociocchi. Per gli sconfitti doppietta di Dimare, rete di Alberti e un gran numero di pali colpiti. Pierfranco Meneghetti è stato premiato come mvp della partita.

Seconda vittoria per Pit Stop che ha prevalso per 8 – 3 sulla Compagnia Portuali Savona con le doppiette di Sofia, Vallone e Kryemadhi e le singole di Camporese e Cilona. Fabio Berton, che non si è mai arreso segnando tre reti, è stato eletto miglior giocatore dell’incontro.

Il Ristorante Zù a Mà Spotorno continua a vincere: giovedì sera ha superato i Complici con il risultato di 5 – 1. Gli organizzatori hanno individuato nel portiere Mario Bugna l’mvp del match, mentre le reti portano le firme di Giannone (3), Anselmo e Dalpiaz per la squadra guidata da Marco Pensa, D. Vallerga per gli albissolesi.

Bar Tabacchi Loi Fabio si è assicurato l’accesso ai quarti al termine di una sfida molto combattuta, vinta 5 – 4 su Biemme Service. La squadra che ha conquistato i 3 punti è andata a segno due volte ciascuno con Branca e Maida, una con Ciccaglioni; Carlo Giacchino, mvp della partita, ha tenuto in corsa i suoi fino all’ultimo con una tripletta ed è andato in rete anche Frecceri. Per Biemme Service l’eliminazione è quasi certa.

Ieri sera La Baraccheria Vado Ligure si è assicurata il primo posto del girone A battendo con un rotondo 4 a 0 Mobili Badano Residence Tennis Spotorno. Una doppietta di Ninivaggi e le reti di Salis ed Eretta hanno spento le velleità degli spotornesi. Eretta, baluardo difensivo ed abile a far ripartire le azioni offensive con tecnica e velocità, è stato premiato come mvp.

La Civetta (nella foto) si è rilanciata battendo per 9 – 4 Pasta Fresca San Pietro. I giallorossi sono andati a bersaglio tre volte con Rebagliati, due con Nocerino e Komoni, una con Bejko e Nicola Ruisecco. A quest’ultimo è andato il premio di miglior giocatore. Per la formazione di mister Desantis due reti di Core, una di Glauda e Quattrociocchi.

La situazione del girone A:
1° La Baraccheria Vado Ligure 15 (5)
2° Mobili Badano Residence Tennis Spotorno 10 (5)
3° La Civetta 6 (5)
4° Pasta Fresca San Pietro 4 (5)
5° Caffè 00 3 (4)
5° Spazzole Ribelli Hair Stylist 3 (4)

La classifica del girone B prima della giornata conclusiva:
1° Ristorante Zù a Mà Spotorno 12 (4)
2° Bar Tabacchi Loi Fabio 9 (4)
3° Complici 6 (4)
3° Pit Stop 6 (4)
5° Biemme Service 3 (4)
6° Compagnia Portuali Savona 0 (4)

Dopo 26 partite Ninivaggi (La Baraccheria Vado Ligure) guida la classifica marcatori con 19 reti fatte, seguito da Giannone (Ristorante Zù a Mà Spotorno) con 10, Anselmo (Ristorante Zù a Mà Spotorno) con 9, Ruisecco (La Civetta) con 8, Scarfò (Spazzole Ribelli Hair Stylist), M. Vallerga (Complici), Salis (La Baraccheria Vado Ligure), C. Giacchino (Biemme Service) e Core (Pasta Fresca San Pietro) con 7.

Questa sera, sabato 7 luglio, si concluderà il girone A con la partita, alle ore 21, tra Spazzole Ribelli Hair Stylist e Caffè 00. Alle ore 22 scenderanno in campo Pit Stop e Complici. Domani sera terminerà la fase a gironi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.