Sport

Calcio a 5, Il Mundialito: finale tra Complici e Mobili Badano Residence Tennis Spotorno

Mobili Badano Residence Tennis Spotorno

Albissola Marina. Le semifinali del Mundialito, torneo di calcio a 5 che si disputa ad Albissola Marina, non hanno deluso le aspettative. I tanti spettatori presenti ieri sera sulla tribuna del campo Giusto si sono divertiti, assistendo a due partite intense ed emozionanti.

Alle ore 21 è andato in scena un remake della semifinale della passata edizione: Complici contro La Baraccheria Vado Ligure.

I primi 50 minuti di gioco si sono chiusi sul 3 a 3. Lorenzo Ninivaggi si è caricato sulle spalle il peso della sua squadra, priva di Alberto Moraglio e Alessio Salis. L’attaccante del Sassello ha realizzato una tripletta. I Complici hanno risposto colpo su colpo e, nei supplementari, hanno dilagato aggiudicandosi l’incontro con il risultato di 7 a 3. Per gli albissolesi tre reti del giovane Matteo Orcino, due di Andrea Grimaudo, instancabile sulla corsia di sinistra, e due di Daniele Vallerga. Quest’ultimo, autore tra l’altro di un assist al volo di tacco, si è meritato il premio di mvp della gara.

Giocata a ritmi elevatissimi anche la seconda semifinale, tra Spazzole Ribelli Hair Stylist e Mobili Badano Residence Tennis Spotorno (nella foto). Luca Scarfò porta in vantaggio le Spazzole Ribelli, poi i genovesi iniziano a macinare gioco, prendono in mano la partita e Christian Ottina gonfia la rete tre volte. Simone Stornello porta a quattro le reti dei suoi, ma non finisce qui. Capitan Mario Shurdaj accorcia le distanze e Stefano Crino, con uno splendido mancino al volo, realizza il 4 a 3 e convince gli organizzatori ad assegnargli il premio di mvp del match. L’arrembaggio finale delle Spazzole Ribelli non dà però altri frutti.

Nella serata di mercoledì 18 luglio si giocheranno le due finali. Alle ore 21 La Baraccheria Vado Ligure e Spazzole Ribelli Hair Stylist si contenderanno il terzo posto; alle ore 22 Complici e Mobili Badano Residence Tennis Spotorno si affronteranno per stabilire la squadra campione del Mundialito 2012.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.