Borgio Verezzi, “Notre Dame de Paris” in chiave hip hop

hip hop Immagine Danza

Borgio Verezzi. Lunedì 16 luglio la scuola “Immagine Danza” di Borgio Verezzi presenterà in piazza San Pietro alle ore 21,15 il musical in chiave hip-hop “Another Notredam”, ispirato al capolavoro Notre Dame de Paris, con coreografie di Gugu Da Graca e i ballerini Samuel Ciocca (Quasimodo), Eloise D’Aprile (Esmeralda), Ilenia Gazzola (Frollo), Joele Ciocca (Febo), Nicole Volpi (Gringoire), Federica Botta (Fiordaliso) e Davide Mistretta (Clopin). A seguire il “Dance Underground Show”, nel quale si esibiranno i giovani talenti hip-hop di Immagine Danza per la direzione artistica di Monica Giovannini. L’ingresso è libero.

Dal 2009 al 2012 sono ben dodici i titoli e premi conseguiti a livello nazionale ed internazionale dai giovani talenti che si sono formati presso la scuola di “Immagine Danza” di Borgio Verezzi, diretta da Monica Giovannini. Solo nel 2012, il gruppo ha partecipato agli UDO European Championship di Parigi (con un secondo posto aggiudicato per la categoria Assolo), ha ottenuto la vittoria del recentissimo Hip Hop Festival Ballet di Marina di Massa con il gruppo “Diamond”, e il Premio Speciale Coreografia per il musical “Another Notredam” in occasione di “Danzare per la Vita” presso il Casinò di Sanremo. Dopo molti anni di intenso lavoro, allenamenti, stage, viaggi e sacrifici, si raccolgono i frutti di una lunga passione per l’hip hop che ha fatto di questa scuola un vero punto di riferimento di livello provinciale e regionale.

Per questo l’amministrazione comunale di Borgio Verezzi, e in particolare l’assessore al Turismo, Marco Coriolano, hanno chiesto a Monica Giovannini di poter ospitare i ragazzi della sua scuola sul palcoscenico di Piazza San Pietro per una serata all’insegna dell’hip-hop e dell’energia. Un riconoscimento anche nei confronti di una giovane attività imprenditoriale di successo – quella del centro Immagine Danza di Via Valle – che ha contribuito a dare lustro al nome di Borgio Verezzi in Italia e all’estero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.