Borghetto, l’arte sarà la protagonista dell’estate

Giovanni Gandolfo

Borghetto S.S. Anche quest’estate l’arte avrà un posto importante negli appuntamenti di Borghetto S.S. con la rassegna “Borghetto d’Arte”.

Si svolgerà da sabato 14 luglio a domenica 22 luglio nel palazzo comunale in piazza Italia la mostra “La via dell’incenso con le sue donne velate e castelli fatati”, con fotografie di Ada Bogetti. La sera stessa, in occasione della mostra dedicata al grande Lucio Battisti che continua sino al 22 luglio presso palazzo Pietracaprina, si svolgerà il concerto “Le Canzoni del Sole-Tributo a Lucio Battisti” in piazza Marinai d’Italia.

Inoltre in via Colombo, nel centro storico, sarà allestita “Come lavoravamo”, una mostra fotografica sugli antichi mestieri che si inaugurerà sabato 21 luglio alle ore 18.00, e proseguierà fino a domenica 16 settembre.

Da martedì 24 luglio a martedì 31 luglio, verranno esposte, presso il palazzo Elena Pietracaprina, le opere dei partecipanti al concorso fotografico “Scatto in Val Varatella”. Durante la mostra, che quest’anno ha come tema “Antichi Mestieri in Liguria”, il pubblico potrà votare la foto preferita.

L’appuntamento che chiuderà la rassegna “Borghetto d’Arte 2012″ sarà la mostra Giulio Coniglio e altre storie, un’esposizione di tavole originali di Nicoletta Costa, famosa illustratrice, nonché autrice di libri per bambini. I suoi lavori si potranno ammirare, da sabato 4 agosto (inaugurazione alle ore 18,00) a venerdì 21 settembre, presso il palazzo Elena Pietracaprina.

Dichiara il sindaco Giovanni Gandolfo: “Il Comune di Borghetto, oltre ad un innumerevole numero di eventi musicali, teatrali e di cabaret, offre anche un contatto con l’arte grazie alla rassegna Borghetto d’Arte. Quest’anno si spazierà da mostre volte alla riscoperta della nostra terra, alla musica, dall’oriente e ai luoghi incantati, fino ad esposizioni dedicate agli antichi mestieri della Liguria e ad una mostra rivolta ai più piccoli con i tratti semplici e lineari dei lavori di Nicoletta Costa. Siamo molto contenti di avere la possibilità di collaborare con artisti e fotografi di spicco e sono certa che il pubblico apprezzerà il ventaglio di offerte proposto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.