Sport

Beach rugby, Ceriale pronta per la tappa del campionato italiano

beach rugby

Ceriale. C’è grande fermento a Ceriale per la tappa del campionato italiano di beach rugby, in programma domenica 15 luglio al parco acquatico Le Caravelle di Ceriale, nel quale si potrà arrivare e giocare anche sabato 14.

In ordine di tempo hanno fatto pervenire la loro iscrizione i genovesi dei Tori Bianchi, cui si sono aggiunti gli Hungry Shark di Recco e l’Orco Mirco di Genova. Dalla Lombardia arriveranno i Merluzzi, mentre Cogoleto sarà rappresentata dai Maiali Feriti e i Cogo Wasps.

Altre formazioni, provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria, completeranno, in settimana, il tabellone delle squadre che si contenderanno gli ultimi punti validi per partecipare al master di fine luglio. Il livello degli atleti, come d’altronde verificatosi già a giugno ad Arenzano, garantirà uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Gli arbitri del torneo saranno coordinati dal designatore ligure Vassallo. Direttore del torneo sarà Rebora dell’Amatori Rugby Genova, il quale effettuerà il sorteggio dei gironi venerdì sera e presiederà il briefeng sabato 14 alle ore 15, alla presenza degli arbitri e dei capitani dei club.

Per quanto riguarda le altre categorie sono certe le presenze di due formazioni Under 20 dell’Amatori Genova, freschi vincitori del loro campionato 2012, mentre nella categoria femminile il quadro è ancora in via di definizione.

Per chi non avesse mai partecipato al beach rugby del parco acquatico delle Caravelle, sono da non trascurare alcuni aspetti che da solo sarebbero già sufficienti a motivare la partecipazione al torneo o ad assistere semplicemente. Il torneo si svolge all’interno di un grande parco acquatico, con sette scivoli, piscine a onde, spettacoli, animazioni, cascate, fiumi e rapide.

Quando non sono impegnati nel torneo, atleti e i loro accompagnatori potranno godere di tutte le attrazioni del parco. Il campeggio “Il Paese di Ciribì”, che ospita le prime sei formazioni regolarmente iscritte, è collegato direttamente al parco.

Da non segnalare anche il nuovo “Percorso benessere”, un percorso in sette tappe che consentirà, grazie ad un sistema di getti d’acqua, di ottenere benefici e rilassamento.

Per i bambini, invece, l’appuntamento è per martedi 17 luglio per il torneo promozionale. Ci sarà anche un pullman riservato da Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.