Sport

Baseball, entusiasmo ad Albissola per le finali del campionato provinciale Little League Ragazzi

Albissola Marina. Splendida domenica di baseball ad Albissola Marina con il Cameli che fa registrare ancora un tutto esaurito, con una grande partecipazione di pubblico e atleti, nella giornata conclusiva del campionato provinciale 2012 della Little League categoria Promozionale Ragazzi.

Primi a scendere in campo sono stati i padroni di casa degli Albisole Cubs, protagonisti di una bellissima partita contro i pari età del Finale Ligure Tigers. Bravissime entrambe le formazioni capaci di giocare un ottimo baseball e punteggio sempre in altalena fino all’ultimo inning con gli albisolesi che riescono a spuntarla sul filo di lana per un solo punto. I Cubs, grazie alla buona prova del lanciatore Nicola Colombo, debutto vincente sul monte di lancio, ben guidato in cabina di regia da Cesare Vigo e grazie alle battute decisive di Giovanni Colla e Stefano Bolla, superano per 8 a 7 i cugini rivieraschi.

Nella seconda gara della giornata, giocata tra Finale Ligure Tigers e Cairo Wild Ducks, i finalesi giocano una partita davvero sorprendente ribattendo colpo su colpo ai favoriti valbormidesi che riescono a piegare per 9 a 6 i rivieraschi solo nel finale dell’incontro. Nella terza partita, una vera e propria finale per il titolo di campione provinciale, si trovano di fronte Albisole Cubs e Cairo Wild Ducks che riescono a darsi battaglia e far divertire il numeroso pubblico presente per 5 spettacolari inning. Il punteggio finale di 9 – 5 finisce per premiare i valbormidesi, che si aggiudicano per il secondo anno consecutivo il titolo di campioni provinciali di categoria, ma le soddisfazioni non sono mancate anche per i giovani albisolesi che, trascinati sul monte di lancio da Cesare Vigo e Saverio Tessore e dalle efficaci battute dei soliti Giovanni Colla e Stefano Bolla, hanno dimostrato di avere un ottimo potenziale e di meritare questo titolo di vicecampioni provinciali.

“Bellissima giornata di sport – commenta il responsabile delle giovanili albisolesi Flavio Pomogranato -. Le nostre squadre sono in continua crescita per qualità e quantità ed è davvero bello vedere tanti ragazzi che giocano e si divertono indossando la nostra casacca. Per il nostro settore giovanile, tra squadre Allievi e Ragazzi, è stato un anno da incorniciare”.

Di soddisfazione anche i commenti del presidente dei Cubs Enrico Zanobini: “Queste belle giornate di gioco, con una grande partecipazione di pubblico ed atleti nonostante le temperature africane, indicano che il nostro lavoro per rilanciare il baseball sta dando buoni frutti e dimostrano, una volta di più, quanto sia importante per noi conservare il campo Cameli che, grazie ai lavori di pulizia e piccolo restayling, è ridiventato un posto dove trascorrere piacevolmente i sabati o le domeniche con tutta la famiglia, gustandosi una partita di baseball o divertendosi negli spazi verdi intorno all’impianto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.