Economia

Autorità portuale, smentita su possibile candidatura di Franco Orsi: “Non c’è un progetto condiviso sul porto”

Vaccarezza, Burlando, Orsi

Albisola. Smentiscono entrambi perché la proposta non è percorribile. Nega il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza di aver fatto il nome di Franco Orsi come possibile candidato dell’ente provinciale al vertice della Port Authority, così come nega il diretto interessato, che tuttavia non rinuncia a parlare della decisione del presidente Claudio Burlando e della futura presidenza dell’Autorità portuale savonese. “Il mio nome era uscito qualche tempo fa ma certamente non è una strada percorribile…Il problema resta il progetto per il porto savonese, cosa continuare sulla gestione Canavese e cosa invece cambiare…” dice il senatore e sindaco di Albisola.

“Certamente la decisione di Burlando avviene in circostanze discutibili e credo che dovrà motivare bene le ragioni di una scelta che apre la strada al commissariamento ed ad una nuova procedura di nomina. E’ chiaro che non c’è stato accordo della comunità savonese, ma è anche vero che bisogna evitare di mettere bandierine politiche o partitiche, questo sarebbe profondamente sbagliato e dannoso: sul porto e lavorare per una strategia comune” aggiunge il sindaco Franco Orsi.

“Il presidente Canavese è stata una figura importante per questo porto e per il suo sviluppo – conclude Orsi – tuttavia serve anche recuperare una massima collaborazione tra i comuni e l’Autorità portuale, che non sia solo a carte bollate ma parte da una visione unitaria del progetto portuale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.