Autoassicurazione, il consigliere Capurro: “In attesa che Montaldo fornisca i dati richiesti”

capurro

Regione. Il consigliere regionale Armando Ezio Capurro ha presentato questa mattina in Consiglio l’interrogazione relativa all’autoassicurazione per quanto riguarda le Asl.

Lo scorso anno il Consiglio regionale aveva fatto sua la proposta presentata da Capurro di “autoassicurare” in proprio la Regione Liguria per i sinistri delle diverse Asl, facendo così risparmiare all’ente una notevole cifra per quanto riguarda il premio assicurativo.

“Chiedo all’assessore regionale di conoscere il numero dei casi di sinistri – afferma Capurro – con richieste danni superiori ai 350 mila euro accaduti nel primo quadrimestre 2012”.

Montaldo ha risposto di non essere in grado di fornire i dati richiesti in quanto proprio in questi giorni gli uffici stanno completando il monitoraggio relativo al primo semestre, anche se dalle prime indicazioni ha manifestato un moderato ottimismo.

La proposta presentata da Capurro e approvata dal Consiglio regionale lo scorso anno dovrebbe, entro il prossimo quinquennio, permettere alla Regione Liguria di risparmiare circa 70 milioni di euro.

Visto che l’assessore non è ancora in possesso dei dati richiesti, Capurro ha dichiarato di ripresentare l’interrogazione affinché l’intero Consiglio sia edotto sulla bontà o meno della decisione assunta lo scorso anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.