Cronaca

Andora, domato incendio boschivo a Capo Mele: paura per il denso fumo, Aurelia a senso unico alternato

vigili del fuoco

Andora. Incendio boschivo nella zona della Rocce di Pinamare, all’altezza di Capo Mele, nelle immediate alture sopra al porto di Andora. Ancora da accertare le cause del rogo, che hanno minacciato le case vicine, con gli abitanti impauriti dal fumo sprigionato dalle fiamme e che ha avvolto tutta l’area. Non si registrano feriti o intossicati.

Stando a quanto riferito il fronte di fuoco si è sviluppato lungo un fronte di 100 metri, alimentato dal forte vento. Solo il rapido intervento di due squadre dei vigili del fuoco di Albenga, della Forestale e dell’Aib ha permesso di evitare che l’incendio potesse estendersi ulteriormente: a coadiuvare le squadre a terra sono intervenuti due elicotteri della Regione Liguria.

Per permettere le operazioni di spegnimento è stata chiusa la via Aurelia, ora riaperta, ed era stato evacuato temporaneamente un cantiere edile. In questo momento la viabilità è stata ripristinata a senso unico alternato ed entro le ore 19:00 dovrebbe tornare regolare, a doppio senso di marcia.

Le fiamme sono state spente ed al momento è in corso la bonifica della zona interessata dalle fiamme. La situazione, comunque, non desta particolare preoccupazione. Sono in corso accertamenti per capire l’origine dell’incendio. Sul posto sta operando anche la polizia del commissariato di Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.