Altare Glass Fest, un’altra settimana tra arte, gastronomia ed eventi

Elena_Rosso

Altare. Prosegue Altare Glass Fest, la festa nuova che unisce la tradizione del vetro alla cultura dell’accoglienza e del divertimento.

Da oggi, lunedì 16, fino a venerdì 20 luglio, appuntamento nella fornace di Villa Rosa con Elena Rosso (nella foto). Savonese di nascita e di formazione, dopo aver frequentato un corso per “Addetti alla lavorazione artistica del vetro” tenuto ad Altare negli anni novanta, si è trasferita a Murano per perfezionare la propria tecnica e lavorare, sia in fornace sia utilizzando la tecnica delle perle a lume. Unica donna in Italia a lavorare il vetro di fornace, da alcuni anni collabora attivamente con il Museo dell’Arte Vetraria Altarese.

Sabato 21 e domenica 22 Gino Bomioli e i vetrai altaresi saranno nuovamente al lavoro per mostrare al pubblico la tradizionale lavorazione “à la façon d’Altare”.

Appuntamenti gastronomici e musicali accompagneranno la settimana altarese. Martedì 17 alle ore 21 concerto “Why aye men – Dire Straits tribute” in via Roma, ex distributore Agip, a cura del Bar Rosa. Dalle 19 appuntamento gastronomico a cura degli alimentari “Anna e Lucia”.

Giovedì 19, dalle ore 19, apericena a cura del Bar Franca nei giardini di Villa Rosa,
sede del museo.

Venerdì 20 passeggiata in notturna a cura della 3A-Cai di Altare. Una facile passeggiata nei dintorni del paese adatta a grandi e piccini. Ritrovo ore 20,30 presso il Museo del vetro. Ritorno al museo dopo circa un’ora per una bicchierata in compagnia. Partecipazione gratuita.

Sabato 21 torna il consueto e atteso appuntamento estivo con GustAltare. Stand gastronomici tipici lungo il centro storico di Altare accompagneranno i visitatori in un goloso viaggio dall’antipasto al dolce. Durante la serata musica dal vivo itinerante a cura del complesso Los Brutos. A cura di Comune di Altare, ProLoco, Ascom, 3A-Cai, Croce Bianca e Isvav.

Al Museo dell’Arte Vetraria, maestri al lavoro fino alle 22,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.