Cronaca

Albenga, incidente sulla provinciale: ferita 56enne alassina, operata alla milza

Pronto soccorso Santa Corona

Albenga. E’ ancora in corso l’intervento chirurgico alla milza nei confronti di Elisa Forchettini, 56 anni di Alassio, la donna rimasta ferita questa mattina travolta da un’auto pirata mentre si trovava a bordo del suo scooter lungo la strada provinciale all’altezza di San Fedele ad Albenga. La 56enne sarebbe stata centrata dalla vettura, finendo a terra lungo la carreggiata.

Soccorsa dalla Croce Bianca e dall’automedica del 118 è stata intubata e trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: una volta giunta presso il nosocomio pietrese è stata sottoposta ad una operazione alla milza, rimasta gravemente danneggiata a seguito dell’incidente.

Per la donna anche un trauma cranico ed altre ferite sul resto del corpo. L’immediato intervento chirurgico da parte dello staff medico del Santa Corona e della struttura del Trauma Center ha permesso di evitare una peggiore evoluzione clinica della paziente. L’operazione è complessa: se tutto andrà bene sarà poi trasferita nel reparto di Chirurgia del nosocomio pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.