Cronaca

Albenga, i ladri di biciclette lasciano a piedi i pendolari in arrivo in stazione

Albenga Via dei Mille

Albenga. Se il trasporto su rotaia, tra ritardi e cancellazioni, lascia spesso a desiderare, anche quello su due ruote sembra non corrispondere proprio all’ideale. Almeno ad Albenga, dove sono molti i pendolari che, già “martoriati”, dai disservizi di Trenitalia, trovano un’altra sgradita sorpresa fuori dalla stazione.

Stiamo parlando di chi, una volta sceso dal treno, è solito utilizzare una bicicletta lasciata appositamente in piazzale Matteotti per recarsi più velocemente al lavoro. Alcuni denunciano continui furti di due ruote, altri gomme ripetutamente bucate e mezzi danneggiati.

“Il mio ragazzo lascia la bicicletta sotto casa mia – dice Federica, residente in zona stazione ferroviaria – e, in almeno due casi, nel giro di pochi giorni, ha trovato le gomme bucate, dovendo così rinunciare al suo ‘mezzo’. Altri, proprio non l’hanno trovata più. Qui ci sono le telecamere ma sembra che nei giorni dei fatti che mi riguardano da vicino non fossero in funzione. Ma allora a cosa servono?”.

“Mi risulta che le telecamere siano invece funzionanti – assicura il comandante della polizia municipale ingauna, Gaetano Noè – Questo non significa che i presunti ladri siano sempre identificabili grazie alle immagini registrate. ‘Black out’ possono sempre capitare, certo. Se salta il server, sono necessarie cinque ore di lavoro per ripristinare il tutto, ma i controlli sono costanti. Lo ripeto, le telecamere di Albenga, comprese quelle della stazione, funzionano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.