Cronaca

A Tovo c’è poca acqua e il sindaco firma ordinanza per limitarne l’uso: “Divieto di utilizzarla per usi non domestici”

Alessandro Oddo, sindaco Tovo

Tovo San Giacomo. Un’ordinanza comunale per limtare l’uso dell’acqua potabile. E’ quella firmata ieri dal primo cittadino di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo. Un provvedimento resosi necessario dopo un sopralluogo, effettuato qualche giorno fa, che ha rilevato una diminuzione dell’approvvigionamento idrico nel territorio Comunale.

Da oggi, e fino a quando l’ordinanza resterà in vigore, i cittadini avranno il “divieto di utilizzare l’acqua potabile per usi diversi da quelli domestici ed il divieto assoluto d’utilizzo della stessa ai fini non potabili (innaffiamento giardini, lavaggio di cortili, strade, automobili, riempimento piscine etc.)”.

“Tale Ordinanza si è resa necessaria – precisa il sindaco Alessandro Oddo – dopo gli ultimi sopralluoghi alle vasche del nostro acquedotto che hanno evidenziato una diminuzione dell’approvvigionamento idrico soprattutto nelle ore di maggior consumo. Tale situazione è dovuta alla mancanza di consistenti precipitazioni atmosferiche negli ultimi 6 mesi (escludendo fine maggio e metà giugno). Si invitano quindi i cittadini a rispettare e far rispettare questa ordinanza onde evitare l’aggravamento della situazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.